Regolamento

Iscrizione

L’atto d’iscrizione alla scuola dell’infanzia “Mariele Ventre” costituisce piena accettazione della proposta educativa e delle norme disciplinari.

Iscrizione e rinnovo

L’ iscrizione e il rinnovo, si effettuano il mese di Gennaio.
Non ci sono distinzioni o preferenze.

Domanda d’iscrizione

Per la documentazione si richiede la compilazione del modello della domanda d’iscrizione fornito dalla scuola.

Orario

Il rispetto dell’orario durante l’intero anno scolastico è indispensabile per il buon funzionamento della scuola.

Ritardo

Nel caso eccezionale di ritardo, la famiglia dovrà avvisare per telefono la scuola entro le ore 09:00.

Orari diversi

Eventuali necessità di uscite e di entrate in orari diversi vanno richiesti in anticipo all’insegnate, se di carattere occasionale, alla Coordinatrice se di carattere continuativo.

Alimentazione

Per eventuali problemi alimentari che richiedano variazioni di menù, è necessario un certificato medico da presentare al personale addetto alla ristorazione.
Per esigenze occasionali è sufficiente rivolgersi all’insegnante.

Divisa

I bambini indossano tutti i giorni la tuta estiva o invernale della scuola abbinata a una maglietta bianca.

Frequenza

La frequenza regolare e continua è premessa necessaria per una proficua e ottimale esperienza educativa.

Consegna

All’uscita i bambini saranno affidati esclusivamente ai genitori o a persona dagli stessi delegata con autorizzazione scritta. I bambini non si consegnano a minori, anche se fratelli.

Permanenza nei locali

È vietata, per motivi di sicurezza, la permanenza oltre l’orario scolastico nei locali o negli spazi scoperti della scuola e l’utilizzo dei giochi siti in essi.

Uscita

All’uscita i bambini vanno aiutati a mantenere un contegno ordinato e rispettoso dell’ambiente e delle persone (es. non si urla, non ci si chiude dentro l’armadietto, non si esce senza genitori).

All’uscita non si entra nelle aule e non s’intrattengono le insegnanti in lunghe conversazioni.

Responsabilità

Si precisa che dopo la consegna dei bambini ai genitori, o chi per essi, la scuola declina ogni responsabilità verso gli stessi per qualsiasi spiacevole evenienza.

Assenze

Le assenze, per malattia o per motivo di famiglia, verranno comunicate alle insegnanti o alla coordinatrice.

Nel caso di malattie infettive, i genitori sono pregati di avvertire tempestivamente le insegnanti. I bambini possono rientrare a scuola dopo la completa guarigione.

Medicinali

Il personale della scuola non somministra medicinali di alcun genere ai bambini, neanche su richiesta dei genitori.

Problemi di salute

I genitori sono obbligati a informare la Coordinatrice e l’insegnate di particolari problemi di salute o difficoltà varie dei bambini. La mancata e dovuta informazione declina la scuola da ogni responsabilità.

Sintomi influenzali

Se un bambino presenta sintomi riferiti a malattie diffusibili in comunità, si avvertiranno i genitori affinché lo vengano a ritirare. Casi di riferimento: febbre, tosse persistente, diarrea, eruzione cutanea, vomito profuso oppure anche un solo episodio, occhi che presentano congiuntivite

Write My Essays is a site which allows customers to buy essays online. The site is designed using an interface that is easy to use, and it provides a range of replica specific information about the writing process. It also shows current activity such as the number of pages currently in process, the quality scores average and the number of writers available how to make an essay longer anytime. In addition, it outlines the business’s the company’s history for nine years.